MOSTRA PERSONALE DI MIRKO MANZIN

Sabato 03 Dicembre 2016 FOTOGRAFIA Ore 17.00 – ingresso libero

Il veneziano Mirko Manzin, nato una quarantina di anni fa a Sant’Elena, dove tuttora risiede, si dedica da sempre con instancabile passione ed immutabile entusiasmo a fotografare la sua città.

Dotato di spiccata sensibilità visiva e di notevoli capacità tecniche, l’autore dispone di un personale tratto espressivo che si caratterizza per la ricchezza della tavolozza cromatica, per gli accentuati contrasti e per le fantasiose soluzioni stilistiche, che restituiscono una Venezia, vivace e piena di vita.

Il grande amore che lega questo autore al suo tema preferito, ha portato Manzin a dar vita, alcuni anni fa, ad una seguitissima pagina Facebook riservata esclusivamente alle immagini di Venezia, che conta ormai oltre settemila iscritti e a ad essere un noto ed apprezzato protagonista in molti altri spazi fotografici della rete dedicati alle innumerevoli forme di raffigurazione della nostra città.

L’anno scorso ha esposto presso la sede del Circolo Artistico nella prestigiosa sede del Palazzo delle Prigioni, nell’ambito della mostra “Iridesans”.

Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli.

Le opere rimarranno esposte fino al 15 dicembre 2016.