MOSTRA PERSONALE DI GRAZIANO ZANIN

Sabato 11 Aprile 2015 FOTOGRAFIA Ore 17.00 – ingresso libero

Nella sua qualità di Delegato Regionale della FIAF, a Graziano Zanin fanno capo i delegati provinciali di tutto il Veneto ed una quarantina di circoli ed associazioni della nostra regione con centinaia di fotoamatori iscritti.
Originario di Villa Estense, nel padovano, si è sempre occupato di fotografia ed impegnato in campo socio-culturale. Insegna arte, storia ed informatica, è stato socio fondatore della Pro-Loco, della sezione AVIS, del gruppo AIDO, della Fondazione Maestro Ferrari di Boara Pisani, ed è il presidente dell’Associazione Culturale Athesis che da oltre un trentennio promuove la cultura della fotografia, della poesia, della pittura ed altre attività espressive.
E’ un esperto dell’IRRSAE (Istituto Regionale di Ricerca e Sperimentazione Educativa del Veneto). Ha tenuto diversi corsi di educazione all’immagine e di informatica per insegnanti, sia in Italia che all’estero. E’ stato promotore di  convegni di studio a livello nazionale e responsabile di diverse mostre di pittura ed eventi fotografici nazionali ed internazionali come il “Salone Athesis Internet Digital Photo” nato nel 1997, in collaborazione con Ente Padova Fiere e  Fotopadova.
Come autore o curatore ha realizzato innumerevoli  pubblicazioni a carattere culturale, storico e divulgativo. Ha collaborato spesso con Il Gazzettino e l’Eco di Padova, con la rivista Arte Triveneta e con altre testate giornalistiche che hanno diffuso le sue immagini ed i suoi articoli.
Ha allestito numerosissime mostre fotografiche personali e collettive, conseguendo svariati premi ed è stato insignito delle onorificenze AFI (Artista Fotografo Italiano) e BFI (Benemerito della Fotografia Italiana). E’ il direttore del Museo Veneto della Fotografia di Boara Pisani.
Questo evento ha ottenuto il riconoscimento FIAF.
Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli
Le opere rimarranno esposte fino al 26 Aprile 2015