MOSTRA COLLETTIVA DELL’ASSOCIAZIONE “GLI AMICI DEL CLICK”

Sabato 01 Ottobre 2016 FOTOGRAFIA Ore 17.00 – ingresso libero

L’Associazione “Amici del Click” vede la luce nel 2001, su iniziativa di tre fotoamatori accomunati dall’intento di dar vita ad un nuovo punto di aggregazione e condivisione tra appassionati dell’arte fotografica nella zona di Marcon (VE).

Nel corso del tempo la qualità della loro produzione e la varietà delle iniziative intraprese, hanno suscitato l’interesse e l’apprezzamento degli ambienti fotoamatoriali veneti e non solo.

Il consesso, che si avvale della collaborazione del noto maestro padovano Francesco Danesin e di Ivo Saglietti, uno dei più grandi autori italiani di fotoreportage, ha dato vita a numerose rassegne collettive e partecipato ad importanti eventi di settore, tra cui le ultime edizioni di “Mogliano Fotografia” presso il Centro d’Arte “Il Brolo”.

Mostre personali dei singoli soci sono state allestite in varie sedi, tra cui la Galleria “Il Canovaccio” di Roma, la Galleria “San Vidal” qui a Venezia.

L’attività dell’associazione, costituita attualmente da una quindicina di iscritti, non si limita più alla sola fotografia e nel corso dei periodici incontri nella sede sociale vengono promosse varie forme di interscambio culturale anche con pittori, poeti ed esponenti di altre discipline artistiche.

Alla serata interverranno il presidente Ennio Stefan ed una rappresentanza dei soci.

Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli.

Le opere rimarranno esposte fino al 13 ottobre 2016.