3° CAMPIONATO NAZIONALE DI POESIA ORALE

Domenica 16 Settembre 2012 Ore 16:00 - Ingresso libero - POESIA

Appuntamento di selezione e Gironi eliminatori per il Veneto, in Collaborazione con Bistrot de Venise, Venezia.

Ingresso Libero. Premi in natura per i Vincitori del Girone.

Concorso di scrittura e RECITAZIONE poetica in forma di GARA: Nell’ambito di un progetto teso alla riscoperta dell’oralità e per la promozione della cultura viva e praticata, con beneficio di esperienza e confronto per gli autori e per la più vasta fruizione e partecipazione diretta di tutto il pubblico e le persone in genere, che fann
o parte attiva ed integrante della manifestazione e degli eventi previsti.

Il Campionato Nazionale di Poesia Orale 2012 (Poetry Slam) è iniziato a maggio e si concluderà entro novembre prossimo. Ad oggi si sono svolti già 15 gironi di selezione in tutta Italia con oltre 100 concorrenti autori partecipanti e 30 classificati per le finali (15 dal pubblico e 15 dalla Giuria Tecnica).
Si conta di svolgere almeno un girone di selezione in ogni Regione Italiana.

Gli autori declamano un loro testo nel tempo massimo di 3 minuti, sfidandosi a coppie volta per volta. Ad ogni scontro tutto il pubblico presente sceglie un concorrente vincitore, fino a giungere a proclamare il finalista (Votazione per alzata di mano), mentre una Giuria Tecnica stila una classifica a parte, dalla quale sortiranno altrettanti autori classificati per le finali.

Il Campione Italiano di Poetry Slam parteciperà al Campionato Europeo, che si svolgerà ad Anversa (Belgio) il 15 dicembre 2012.

Tutti gli autori interessati a partecipare possono iscriversi entro il 13 settembre inviando la scheda di partecipazione a postapoeti@gmail.com

Per info: stessa mail e tel. 340 3479570